fbpx

Offerta integrativa

Conversazione Madrelingua

La scuola arricchisce l’offerta formativa proponendo a partire dalla classe terza un’ora alla settimana di conversation con un docente madrelingua inglese durante le lezioni curricolari.

Laboratorio di informatica

Alle classi quarte e quinte è offerta un’ora alla settimana di laboratorio di informatica. Il progetto è nato nell’ottica di insegnare l’uso di uno strumento capace di rendere più efficace la realizzazione di elaborati, schemi, ricerche e approfondimenti degli argomenti svolti a scuola.

Laboratorio di arte e immagine

Guidati da un insegnante specialista di arte e immagine, le classi svolgono un percorso di educazione artistica volto a dar spazio e strumenti sempre più adeguati all’espressione di sé ed allo sviluppo di abilità artistiche. Il laboratorio avviene in compresenza con l’insegnante di classe.

Preparazione agli esami per la Certificazione Internazionale

Alle classi IV, durante le ore di inglese, proponiamo la preparazione all’ENGLISH TESTS, Starters predisposto da Cambridge ESOL, ente appartenente all’Università di Cambridge e appositamente dedicato al rilascio di Certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Parte della proposta

• Uscite didattiche alla scoperta del territorio, per approfondire e arricchire quanto scoperto durante le ore di lezione.

• Visite a musei o mostre.

• Gite di istruzione di alcuni giorni proposte alle classi terze, quarte e quinte con lo scopo di incontrare realtà interessanti da un punto di vista culturale. Sarà inoltre un’occasione privilegiata per dar spazio e consoli­dare la loro capacità di amicizia e condivisione.

• Momenti di festa, per favorire l’unità tra alunni, insegnanti e genitori.